CLUB PIANELLO
Loc. Pianello
38055 Grigno - TN
︎︎◼︎ Posso partecipare senza iscrizione?
︎︎◼︎ Cosa mi viene dato in seguito all’iscrizione?
︎︎◼︎ Dove posso ritirare il mio pacco gara?
︎︎◼︎ I colori sono dannosi per me o i vestiti?
︎︎◼︎ Esiste un limite di età per essere un color runner?
︎︎◼︎ È possibile essere rimborsati?
◼︎ Ho altri dubbi a chi posso rivolgermi?
︎︎◼︎ Posso spingere un passeggino lungo il percorso?
︎︎︎︎◼︎ È possibile trasferire la mia iscrizione ad altra persona?
︎︎◼︎ Devo produrre dei documenti particolari per iscrivermi?
︎︎◼︎ Devo essere un corridore professionista per partecipare?
Posso partecipare senza iscrizione?
No non si può partecipare senza iscrizione.
Le iscrizioni alla VALSUGANA COLOR RUN CRAZY edizione 2025 avverranno esclusivamente online collegandosi al sito internet dedicato https://www.clubpianello.it
Le iscrizioni sono aperte dal 01 Aprile 2023 fino ad esaurimento posti.
Fatta salva la disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi anche in loco fino alle ore 15.00 del giorno della manifestazione con un sovra prezzo di euro 10€. Per tale opzione sarà accettato soltanto il pagamento in contanti.
Cosa mi viene dato in seguito all’iscrizione?
Nella quota di partecipazione è compreso:
Dove posso ritirare il mio pacco gara?
Il ritiro del race kit, verrà effettuato il giorno della gara presso la tensostruttura presente in loc. Pianello quale anche punto di partenza e arrivo della 5k dalle ore 13 alle ore 15.30 del 01 giugno 2025, dalle ore 13:30 alle ore 15:30 del 31 maggio 2025 in occasione della Pianello Trail Run sempre presso la tensostruttura presente in loc. Pianello.
I colori sono dannosi per me o i miei vestiti?
INFORMAZIONI SULLE POLVERI COLORATE
Ingredienti: amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari.
Avvertenze: le polveri colorate non sono un prodotto per uso alimentare e non vanno ingerite. Le polveri colorate vanno utilizzate solo in esterno sotto la supervisione di un adulto. Raramente possono provocare reazioni allergiche o irritazioni
CONSIGLI UTILI PER PARTECIPARE ALLA COLOR RUN CRAZY
PRIMA DELLA COLOR RUN
La mattina della corsa applica bene sui capelli dell’olio (olio di cocco e di oliva sono i migliori), che faciliterà l’eliminazione del colore. Un altro trucco e consiglio particolarmente utile, soprattutto per chi ha i capelli colorati o tinti, è un buon balsamo. Alcuni runner indossano una sciarpa o una bandana per coprire i capelli. Altri usano la bandana per coprire la bocca mentre corrono attraverso le stazioni colore e per facilitare la pulizia finale. Ti consigliamo anche di utilizzare una buona crema solare per la pelle e un balsamo per le labbra, faciliterà la rimozione del colore. Inoltre ti consigliamo di indossare degli occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere. Alcune persone indossano occhiali da sole o occhialini da nuoto. Divertiti e cerca di non prendere troppa polvere negli occhi. Ricorda di non indossare il tuo abbigliamento più nuovo.
DOPO LA COLOR RUN
Cerca di rimuovere il più possibile la polvere a secco prima di iniziare ad usare l’acqua.
La maggior parte del colore verrà soffiata via come per magia. Per pulire i capelli: aspetta ad usare l’acqua! Per prima cosa rimuovi la polvere rimasta sui capelli. Sciacqua l’olio/balsamo che hai saggiamente applicato prima della gara con l’acqua fredda. La maggior parte del colore dovrebbe venire via. Ora lava i capelli normalmente. È possibile che per alcuni colori, rosa e viola in particolare, siano necessari più lavaggi.
Per pulire la pelle: se hai usato una protezione solare, ti basterà utilizzare acqua e sapone! Se hai ancora difficoltà, un po’ di struccante risolverà tutto. Rimuovi tutta la polvere in eccesso prima di aggiungere l’acqua.
Esiste un limite di età per essere un color runner?
La partecipazione è consentita a qualsiasi età.
È possibile essere rimborsati?
Le quote di partecipazione NON sono rimborsabili in alcun caso, anche di cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza o per cause di forza maggiore.
Ho altri dubbi a chi posso rivolgermi?
Lo staff VALSUGANA COLOR RUN CRAZY è reperibile all’indirizzo mail: social.clubpianello@libero.it.
Scrivici ti risponderemo il prima possibile
Posso spingere un passeggino lungo il percorso?
Certamente, basta che il partecipante sia disposto a farsi colorare! Non saranno ammesse richieste di risarcimento danni relative ai pigmenti, si consiglia pertanto una protezione (telo in plastica, lenzuolino) per il mezzo.
È possibile trasferire la mia iscrizione ad altra persona?
Per motivi organizzativi, non è possibile.
Devo produrre dei documenti particolari per iscrivermi?
Per i minorenni è obbligatoria la liberatoria scaricabile QUI
Con l’iscrizione si confermerà anche di essere in possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore; NON verrà richiesta copia di tale certificato in fase di iscrizione ma il partecipante con l’iscrizione dichiara di esserne in possesso e che il certificato risulta valido alla data della marcia.
Devo essere un corridore professionista per partecipare?
La VALSUGANA COLOR RUN CRAZY edizione 2025 è una corsa non competitiva sulla distanza 5K in Valsugana, all’interno del comune di Grigno.
La VALSUGANA COLOR RUN CRAZY è una “fun run”, un evento che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere la socializzazione e il benessere collettivo. I partecipanti non devono raggiungere la miglior prestazione sportiva ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5k della corsa durante la quale, saranno cosparsi di colore fino a giungere all’arrivo dove avrà inizio un’indimenticabile festa con aperitivo,cibo e musica con dj set aperta a tutti partecipanti e non.